Nokia fa sul serio: nuovi smartphone al MWC 2017

Nokia ha annunciato che al MWC 2017 verranno presentati altri smartphone frutto della collaborazione con HMD Global.

HMD Global ha presentato proprio di recente Nokia 6, uno smartphone di fascia media destinato inizialmente al mercato cinese, ma che poi forse verrà ampliato anche al resto dei mercati internazionali. Il produttore finlandese però non vuole fermarsi qui, tanto è vero che ha già informato gli utenti del fatto che il 26 febbraio verranno annunciati altri dispositivi Android che portano il suo marchio di fabbrica: in pratica, nuovi dispositivi Nokia sono in arrivo con il Mobile World Congress 2017 di Barcellona!

Nokia 6 intanto rimane il primo smartphone che segna ufficialmente il ritorno dell’azienda finlandese nel mercato mobile. Ed esattamente come è stato per questo dispositivo, anche per gli altri verrà replicata la collaborazione che Nokia e HMD Global hanno sottoscritto: quest’ultima si occuperà quindi della progettazione, realizzazione e distribuzione dei prodotti, mentre Nokia riceverà le royalties per ciascun dispositivo venduto.

Insomma, un primo smartphone è già arrivato con l’inizio dell’anno, altri ne arriveranno con il MWC 2017 e probabilmente arriveremo entro la fine dell’anno con un totale di sei o sette modelli ufficializzati.

Non si sa però che cosa ci sia in serbo per i prossimi smartphone, anche se sappiamo già che tutti saranno basati su sistema operativo Android: ciò che resta da scoprire, quindi, è praticamente tutto il resto, dal design ai materiali, passando per le specifiche tecniche che come sappiamo sono un aspetto cruciale per definire il prestigio di un qualsiasi prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code