Google al lavoro su due nuovi smartwatch Nexus

Google sarebbe al lavoro su due nuovi smartwatch Nexus: ecco cosa sappiamo in termini di struttura, di design e di prime novità hardware/software.

Secondo quanto si va vociferando, Google avrebbe intenzione di produrre due nuovi smartwatch appartenenti alla gamma Nexus: il lancio di questi orologi intelligenti potrebbe seguire a quello dei nuovi telefoni Nexus, ma è ancora presto per dirlo e per il momento ci accontentiamo anche solo di sapere che due nuovi device potrebbero comunque presto affacciarsi sulla scena.

Uno di questi due orologi dovrebbe essere di dimensioni più grandi, contraddistinto da una natura sportiva e ricco di tante funzionalità come la connettività GPS, l’LTE e un interessante cardiofrequenzimetro. Entrambi i dispositivi dovrebbero poi avere integrati Google Assistant ed essere compatibili alla perfezione con gli smartphone di produzione Google.

Uno dei due modelli (o forse entrambi?) dovrebbe essere contraddistinto anche da un display circolare, accompagnato all’occorrenza da un solo tasto fisico laterale. Insieme a questo tasto laterale, però, dovrebbero essercene altri due sparsi sulla cassa: la corona più grande sarà al centro, mentre le altre due corone si troveranno rispettivamente sopra e sotto ad essa. Anche la batteria dovrebbe essere meno generosa e quindi risultare penalizzante sotto il punto di vista dell’autonomia.

Infine, il sistema operativo. Per quanto riguarda l’ambiente software è del tutto naturale che i nuovi smartwatch Nexus finiranno con l’equipaggiare una piattaforma Android Wear 2.0, ossia un segmento di mercato che per quanto sia valido e variegato sta comunque incontrando qualche difficoltà a competere contro lo strapotere di Apple Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code