Tecnologia Samsung vs Apple sui brevetti: la Corte Suprema alleggerisce...

Samsung vs Apple sui brevetti: la Corte Suprema alleggerisce la multa

-

- Advertisment -

Nel caso Samsung contro Apple sui brevetti dell’iPhone, la Corte Suprema Usa ha stabilito che l’azienda di Seoul non dovrà pagare tutti i 399 milioni a cui era stata condannata.

Samsung alla fine la spunta. Il colosso di Seoul ha vinto il braccio di ferro con Apple sul fronte dei brevetti. La Corte Suprema degli Stati Uniti si è espressa all’unanimità dando ragione a Samsung in una disputa che si è protratta per molto tempo e che ancora una volta l’ha vista duellare con il colosso di Cupertino.

La causa riguardava la violazione dei brevetti sul design dell’iPhone, brevetti in merito ai quali Apple aveva avanzato una richiesta di risarcimento a Samsung. Nel 2012, una giuria aveva determinato che 11 smartphone Samsung avevano effettivamente violato i brevetti registrati tempo prima da Apple. Con la decisione della Corte Suprema, però, l’azienda sudcoreana è riuscita a risparmiare notevolmente per quel che riguarda l’ammontare della multa che avrebbe dovuto pagare a favore della controparte.

Proprio per questo motivo i dirigenti dell’azienda coreana si sono detti soddisfatti della sentenza, e hanno fatto notare l’inapplicabilità della legge sul design: a detta di Samsung, prodotti tanto complessi come gli smartphone possono ormai essere coperti da 200miila brevetti, per cui districarsi in questo oceano di regole e di brevetti avrebbe rischiato di bloccare la competizione, la creatività e la concorrenza.

Del tutto contrariata invece è la Mela, la quale ha fatto notare che la decisione della Corte di fatto non ha mai messo in discussione il fatto che Samsung abbia copiato le idee di Apple – cosa che a questo punto c’è stata per davvero -, ma ha semplicemente rivisto l’ammontare del risarcimento stabilito inizialmente in quota 399 milioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you