Attualità Promozione di Salvatore Romeo: Raggi indagata per abuso d'ufficio

Promozione di Salvatore Romeo: Raggi indagata per abuso d’ufficio

-

- Advertisment -

Virginia Raggi finisce sotto indagine per la seconda volta, sempre con l’accusa di abuso d’ufficio. Stavolta al centro della questione v’è il caso Salvatore Romeo.

La sindaca Virginia Raggi firmò la delibera che il nove agosto scorso portò alla promozione di Salvatore Romeo a capo della segreteria politica del Campidoglio. E allo stesso Romeo fu letteralmente triplicato lo stipendio.

Per questo motivo sia Romeo che Raggi sono indagati per concorso in abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sulle nomine fatte dall’amministrazione capitolina sotto la guida del Movimento 5 Stelle, tanto più che dopo quella nomina è spuntata una polizza vita di 30mila euro aperta da Romeo proprio a favore di colei che gli aveva riconosciuto un importante scatto di carriera.

In questo modo va a crearsi ulteriore aria di tensione di un’amministrazione cittadina che dal momento in cui si è insediata è sempre rimasta ferma al palo a suon di indagini e provvedimenti giudiziari vari.

Nell’arco di pochi giorni sono ormai due le indagini piovute a carico di Virginia Raggi, ma nonostante questo il Movimento fa quadrato attorno a lei. Ai tanti supporters pentastellati, Luigi Di Maio ha lanciato un invito accorato: “Non credete ai media, noi rimaniamo gli unici che possono ambire seriamente a raggiungere il 40% dei consensi”.

Ma c’è di più, perché Di Maio ha anche annunciato di aver consegnato all’Ordine dei giornalisti una lettera attraverso la quale vengono segnalati all’albo i nomi dei giornalisti che i 5 Stelle ritengono aver condotto una campagna diffamatoria nei confronti del Movimento e di Virginia Raggi. Ma le opposizioni attaccano questa ennesima mossa “discutibile”, ritenendo la lettera di Di Maio una sorta di lista di proscrizione indegna di un paese democratico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you