Tecnologia OnePlus 3 presentato ufficialmente: specifiche tecniche e prezzo

OnePlus 3 presentato ufficialmente: specifiche tecniche e prezzo

-

- Advertisment -

Proprio come da programmi, OnePlus 3 è stato presentato ufficialmente per mano dell’omonima compagnia cinese. Con lui facciamo la conoscenza di uno smartphone che è maturato molto rispetto al passato, soprattutto sotto il profilo del design che un po’ per i materiali premium e un po’ per delle linee sofisticate, si presenta non privo di un certo impatto scenico.

Ma ciò non significa che le specifiche tecniche siano da meno, anzi. A bordo di OnePlus 3 troviamo un ampio display 5.5″ Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza da 1.8GHz, 6GB di RAM, 64GB di memoria non espandibile e un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali. L’evoluzione di questo smartphone passa tuttavia anche dal settore foto, tanto è vero che nella new entry di casa OnePlus abbiamo una fotocamera posteriore da 16 e un sensore frontale da 8 megapixel dotati all’occorrenza di tutte le tecnologie previste per garantire scatti di altissima qualità (come la funzione HDR).

Ma un elemento che non possiamo non considerare di vera forza è quello relativo alla batteria interna: OnePlus 3 ospita una componente da 3.000 mAh con tanto di supporto al sistema di ricarica rapida e con ingresso USB Type-C. Infine, il reparto connettività: anche qui non manca praticamente nulla dato che il telefono è abilitato per ospitare due SIM telefoniche, per funzionare con le tecnologie NFC e per navigare ad altissime velocità sulle reti LTE Cat. 12.

Tutto quanto ciò riesce a convivere in uno spessore di appena 7.5 millimetri (il modello precedente viaggiava sui 9.85!) e a proporsi ad un prezzo tutt’altro che alto: OnePlus 3 è pronto per arrivare sin da subito sui mercati internazionali a soli 399 dollari (segnaliamo però che alcune varianti di colore/materiale potrebbero richiedere un’attesa maggiore).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you