Come disabilitare la doppia spunta blu su WhatsApp

Passo indietro di WhatsApp che decide di rendere facoltativa la doppia spunta blu, ovvero quella che segnala l’avvenuta lettura del messaggio da parte del destinatario. Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi e le tante polemiche, ora gli utenti Android potranno decidere se notificare o meno al diretto interessato l’avvenuta lettura. Chi invece usa iPhone o smartphone con altri sistemi operativi dovrà aspettare.

La notifica di lettura è arrivata senza nessun preavviso più di una settimana fa. In realtà numerose indiscrezioni a riguardo avevano fatto capolino nei scorsi mesi, subito smentite . Poi la reale implementazione della funzione che ha fatto scattate le proteste degli utenti, con l’accusa di invasione della privacy. Da qui il passo indietro di WhatsApp.

Come disabilitare la doppia spunta blu su WhatsApp – E’ innanzitutto necessario scaricare l’ultima versione dell’app. Basterà poi entrare nel menù Impostazioni, sezione Privacy, e togliere la spunta blu alla voce “Read receipts“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *