Samsung Galaxy S8, display più ampio e risoluzione 4K?

Dobbiamo ancora abituarci sul serio ai nuovi Galaxy S7, che Samsung punta già gli occhi verso il loro successore. In questi ultimi giorni si stanno infatti susseguendo diverse indiscrezioni che parlano di un Samsung Galaxy S8 proposto sotto una veste a dir poco competitiva, e che dovrebbe esser tale tanto sotto il profilo estetico quanto da un punto di vista prettamente hardware.

In particolar modo, a catturare l’attenzione in queste ore è il display che potremmo trovare in sua dotazione: gli analisti affermano che Samsung Galaxy S8 equipaggerà un pannello più ampio rispetto ai 5.1 pollici attuali, adeguandosi a una tendenza di mercato che oramai sembra non volersi arrestare. Ma l’aumento della diagonale non dovrebbe essere l’unica novità con cui ci ritroveremo ad interagire, perchè sembra che anche la risoluzione seguirà una sorta di “innalzamento di livello”: messo da parte ormai da tempo il Full HD e abbracciato il QHD, ora Samsung sembrerebbe intenzionata a far sì che il prossimo top di gamma abbia addirittura un pannello 4K (o UHD, se preferite)!

Più pollici e risoluzione maggiore, insomma. Questo il succo di quanto ci aspetta dalla prossima generazione del flagship Samsung. Nel caso in cui la notizia dovesse ricevere una conferma anche solo un po’ ufficiale, è evidente che con Galaxy S8 potremmo continuare a godere di un’esperienza visiva estremamente appagante, soprattutto nell’ottica di un abbinamento a un visore per la realtà virtuale! Occhio però, perché c’è il rischio che queste novità, per quanto a primo impatto sicuramente piacevoli, potrebbero ledere l’autonomia dello smartphone: sarà capace Samsung di far convivere sotto lo stesso tetto due esigenze tanto diverse come queste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *