Prestiti personali: ecco i più vantaggiosi di questo 2016

Pur essendo un buon risparmiatore, arriva sempre il momento di chiedere un prestito per una spesa troppo al di sopra delle proprie possibilità. Quando il periodo non è dei migliori, non resta che scegliere la soluzione meno onerosa ma ci sono momenti in cui farsi prestare delle cifre contenute di denaro è considerato quasi un affare.

Dopo le drammatiche notizie dei mesi passati, la situazione attuale è di gran lunga migliorata, soprattutto alla luce di alcuni interventi mirati della Bce, ma è altrettanto vero che le banche non hanno perso la loro proverbiale prudenza. Qualche passo in avanti, almeno in termini di tassi di interesse, si segnala anche sul fronte dei prestiti personali e finalizzati. Non mancano, in questo 2016, quindi, prestiti particolarmente vantaggiosi.

Secondo sondaggi, esperti e forum, al momento, tra le migliori proposte c’è Fidiamo di Fiditalia. La rata, a fronte di un prestito di 20mila euro è di 410,33 euro, TAN fisso dell’8,50% e TAEG dell’8,90%. Incredibile ma vero, le spese iniziale ammontano a soli 16 euro. Non vi sono dunque spese di istruttoria o di incasso delle rate. Al secondo posto c’è invece  Credito Personale di Rata Web. La rata è più alta di appena un euro ( TAN fisso all’8,60% e un TAEG del 9,00%) ma anche in questo caso non vi sono spese di istruttoria o di incasso. Si paga solo il bollo (16 euro). La particolarità consiste nella possibilità di richiedere il prestito anche per importi di 1.000 euro.

Massima attenzione anche sui prestiti per l’acquisto di determinati beni a rata. Sono infatti sempre meno coloro che possono fare grandi spese saldando tutto il conto al momento. Il primo posto, in questa seconda classifica, è occupato da Credito Auto di Findomestic Banca. La rata è di 387,12 euro, determinata da un TAN fisso del 6,50% e un TAEG del 6,22%. La particolarità consiste nella totale assenza di spese aggiuntive o iniziale. E’ inoltre possibile fare tutto online per mezzo della firma digitale. Il secondo prodotto più interessante è invece Credito Personale di Rataweb. I numeri tuttavia cambiano: la rate è infatti di 386 euro (Tan 6%, TAEG 6,22%, spese iniziali 16 euro). Altri prestiti molto interessi sono erogati da Hello Bank (Prestito Personale 100% Online) che consente di cambiare la rata ogni mese e senza costi; da Compass (Prestito 30.000 euro) che consente appunto un finanziamento di 30.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *