Wu, la nuova app che ti consente di trasferire denaro con un click

Addio a bonifici, giroconti bancari e assegni, con Wu puoi trasferire denaro in tempo reale e con un click. La pubblicità che tappezza le metro delle principali città italiane sta incuriosendo sempre di più gli italiani, ormai abbastanza pratici nell’utilizzo di app per tablet e smartphone e di conti correnti online. Del resto, chi ha più tempo per andare in banca e fare la fila?

Con l’ultima applicazione lanciata da Western Union, pensata sia per Android che per Apple, trasferire denaro sarà sicuramente più facile e veloce. Il colosso, leader mondiale nei servizi di pagamento, ha infatti lanciato da qualche settimana uno strumento che consente ai consumatori in Italia di inviare denaro in modo comodo grazie a una gamma di soluzioni di pagamento, tra cui carte di credito e prepagate. In particolare, sarà possibile inviare denaro attraverso Visa®, Visa Electron®, MasterCard®, Maestro® e Postepay® o conto bancario attraverso SOFORT banking.

La App rende più breve il processo di pagamento e semplifica l’esperienza del consumatore, permettendo all’utente di accedere velocemente a transazioni precedentemente effettuate e scegliere i destinatari dalla rubrica del proprio device, così come scansionare i dettagli delle carte di credito o carta prepagata e accedere alla App con l’impronta digitale ID. Inoltre, tramite la App sarà possibile registrarsi direttamente online e accedere allo storico delle transazioni risparmiando tempo nella immissione di dati per tutte le operazioni successive. Il denaro potrà essere ritirato presso una delle oltre 500.000 agenzie di Western Union nel mondo, o inviato direttamente su un conto corrente bancario o un mobile wallet, in base alla disponibilità di questi canali nel Paese del destinatario.

Oltre alla nuova App, i clienti italiani possono inviare denaro anche attraverso le oltre 13.000 agenzie presenti in Italia, il servizio WU di rimessa elettronica di Intesa San Paolo, Unicredit, Banca Popolare di Emilia Romagna e Compass o tramite il sito www.wu.com. E’ la prima volta che un operatore di money transfer lancia una app per trasferire denaro direttamente dal proprio smartphone e questo non fa che consolidare la posizione di Western Union in Italia.

Il nostro obiettivo – ha spiegato Giovanni Angelini, senior vice president e general manager di Western Union per l’Europa – è quello di consolidare il nostro ruolo di leader nei servizi di pagamento e money transfer transnazionali e in tutte le valute. Per questo motivo stiamo incrementando i canali con cui è possibile inviare denaro attraverso il nostro sistema, così da espandere la nostra digital footprint ed evidenziare la nostra abilità nell’offrire servizi fisici e digitali. Il lancio della App in Italia è un ulteriore passo verso la realizzazione del nostro obiettivo.

La app, insomma, offre la possibilità di ritirare il denaro attraverso più di un miliardo di conti bancari in tutto il mondo, con commissioni di trasferimento trasparenti, con transazioni semplici tanto per l’emissario quanto per il destinatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *