Sony conferma Playstation 4 NEO, ma non per l’E3 2016

Sony ha confermato in via ufficiale l’esistenza della Playstation 4 NEO, ossia di una console di nuova generazione che rispetto all’attuale ospiterà delle specifiche tecniche, dei componenti hardware e delle funzionalità software sicuramente più ampie. Tuttavia, fa sapere Andrew House che è il CEO del colosso nipponico, la nuova edizione della PS4 non sarà ufficializzata nel corso dell’E3 2016 (in partenza la prossima settimana in quel di Los Angeles).

Playstation 4 NEO arriverà quindi un po’ più in là nel tempo, ed avrà come suo target di riferimento gli Hardcore gamers, ossia coloro che possono permettersi di giocare con un televisore 4K. E proprio dal momento in cui la NEO è una console di fascia alta, è inevitabile che guarderà anche e soprattutto a quanti saranno disposti a spendere qualcosina in più: anche per questo Andrew House ha tenuto a far sapere che la NEO verrà affiancata (e non sostituita) all’attuale PS4.

Sony continua a lavorare sodo sullo sviluppo di un prodotto che ultimamente ha fatto molto parlare di sé, ma che fino a questo momento non ha mai seriamente trovato il coraggio o l’occasione per uscire allo scoperto. Alla luce di ciò è probabile che l’annuncio della PS4 NEO sarà rimandato al prossimo autunno, sebbene si sa già che tutti i giochi in arrivo con l’E3 2016 risulteranno pienamente compatibili tanto con l’attuale quanto con la prossima console.

Infine, House ha voluto rassicurare gli sviluppatori: “Il lavoro di ottimizzazione sulla NEO sarà minimo e del tutto sostenibile”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *