Samsung Galaxy S8: prime novità su display, SoC e fotocamera

Alcune voci di corridoio hanno appena anticipato alcune caratteristiche tecniche che potremmo trovare a bordo di Samsung Galaxy S8, ed in particolar modo hanno cominciato a trattare più da vicino tre diversi aspetti che saranno cruciali per definirne il reale livello di competitività: il display, il processore e la fotocamera.

Per quel che riguarda il primo aspetto, rumor di origine cinese affermano che il prossimo flagship di Samsung avrà un display con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel), pronto a togliere a Sony il monopolio che detiene in questo specifico ambito. Non sappiamo ancora se il pannello di Galaxy S8 si terrà sempre sui 5.1 pollici o se sarà più ampio, né è emerso se sarà di tipo Flat o se si tratterà di un Edge, ma già venire a sapere della possibile risoluzione ci dà senz’altro modo di capire un po’ come si presenterà questo top di gamma!

Per quanto attiene il nodo processore, invece, pare piuttosto certo che Samsung Galaxy S8 finirà con l’equipaggiare uno Snapdragon 830 volto a garantire grande potenza, prestazioni fluide e consumi sempre più ridotti all’osso. E per finire c’è la fotocamera: sotto questo punto di vista si parla di un doppio sensore posteriore che di fatto mirerà ad infastidire le proposte di Huawei e LG che hanno già provato a muoversi in questa direzione.

Informazioni senz’altro interessanti, insomma, ma che vale comunque la pena di ritenere per buone solo con un minimo di dubbio dietro: d’altra parte manca ancora molto tempo affinché Samsung Galaxy S8 possa uscire allo scoperto (si parla di febbraio 2017) e in questo lasso di attesa troppe cose potrebbero cambiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *