HP Chromebook 11 G5 è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Google e HP svelano un nuovo portatile con display 11.6″ touchscreen: si tratta di HP Chromebook 11 G5. Prime specifiche e possibili prezzi di vendita.

Google sembra essere pronta a portare in commercio una nuova ondata di Chromebook, tanto è vero che proprio poche ore fa è stato ufficializzato un nuovo prodotto in questo senso che porta il marchio di HP e che si sta facendo conoscere come HP Chromebook 11 G5. Si tratta di un apparecchio davvero interessante, che stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice sarebbe peraltro il primo del suo segmento ad offrire un display 11.6″ con supporto touchscreen.

A livello di specifiche tecniche, HP Chromebook 11 G5 non si discosta poi molto rispetto a quanto adottato dai suoi predecessori, tanto è vero che a bordo troviamo un pannello IPS da 11.6″ con risoluzione 1366 x 768 pixel e un processore Intel Celeron N3060 Braswell. Il peso è di 1.1 Kg, mentre la batteria dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di 12.5 ore (che diventano 11 ore nella versione touchscreen).

Altre caratteristiche non sono state rese note, ma è probabile che lo facciano tra non molto dato che la messa in vendita di HP Chromebook 11 G5 è stata programmata per Luglio! Il prezzo tramite cui verrà proposto toccherà invece i 189 dollari nel modello di base, per cui arriverà probabilmente un listino un po’ più alto nella variante touchscreen. Occhi puntati su questo nuovo prodotto, dunque: nel corso dei prossimi giorni verranno fuori scheda tecnica al completo e prezzi di listino definitivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *