Nintendo, NES Classic Mini: non si potranno aggiungere giochi

Nintendo chiarisce che non ci sarà la possibilità di scaricare né di acquistare nuovi giochi per la sua NES Classic Mini.

Negli istanti successivi all’annuncio di NES Classic Mini, molti utenti hanno cominciato a chiedersi se sarà possibile introdurre nuovi giochi oltre ai 30 già resi disponibili nativamente. E la risposta da parte di Nintendo non si è fatta aspettare più di tanto: la compagnia ha chiarito una volta per tutte questa situazione, ponendo fine ai dubbi e alle continue domande che molti giocatori hanno avanzato proprio relativamente a questa nuova console di gioco.

Nintendo NES Classic Mini include 30 giochi precaricati, ma sulla base di quanto affermato da Nintendo sembra proprio che non ci sarà alcuna possibilità di scaricare e aggiungerne di altri tramite Virtual Console. Il motivo è semplice: la piattaforma non potrà essere connessa alla rete, e non disporrà degli slot microSD o di eventuali altri supporti che possano permetterle di ospitare contenuti aggiuntivi.

Insomma, tutta questa vicenda si conclude con un gran bel nulla di fatto (e anche con un filo di amarezza, a dire la verità). Nintendo ha comunque chiarito di non avere progetti per vendere dei giochi separatamente, quindi anche chi dovesse sperare nella possibilità di acquistare altri giochi per la Mini NES (senza quindi scaricarli in autonomia), dovrà mettersi l’animo in pace.

E’ un’esperienza d’uso fortemente limitante quella che Nintendo intende proporre con questa sua nuova piattaforma di gioco. E in un certo senso è dovuto proprio a questa rigidità il fatto che NES Mini sarà in vendita a un prezzo tutto sommato contenuto: la console costerà 59.99 euro, mentre l’integrazione di un secondo joypad verrà a costare 9.99 euro in più. I preordini sono già partiti, ma la disponibilità vera e propria per l’Europa è stata fissata per l’11 di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *