Microsoft Bookings, tool per gestire le prenotazioni in Office 365

Microsoft Bookings è il nuovo sistema di prenotazioni online che verrà reso disponibile all’interno del pacchetto Office 365. Ecco come funzionerà.

Microsoft ha appena tolto i veli di dosso a Bookings, nuovo servizio di Office 365 che consente ai proprietari di un’attività di integrare un sistema di prenotazioni all’interno del proprio sito web. Grazie a questo strumento i clienti potranno così prenotare in totale autonomia il servizio che più preferiscono, scegliendone il giorno, la data e altri dettagli.

Trattandosi di un servizio di prenotazioni online, il sistema prevede che il cliente faccia un ordine sul sito web di suo interesse, che riceva una mail di conferma non appena il proprietario del sito dà l’approvazione dell’appuntamento, e che nella mail di conferma ci siano chiaramente tutte le informazioni necessarie per permettere al cliente stesso di capire come ricevere il servizio richiesto con praticità e comodità.

Ora come ora Microsoft Bookings è disponibile esclusivamente via Web, solo per gli abbonati a Office 365 Business Premium e solo per quanti si sono iscritti al canale di rilascio First Release. Tuttavia è facile prevedere che nei prossimi mesi questo servizio verrà reso disponibile su più larga scala, anche tramite un’applicazione per smartphone che possa permettere di gestire le prenotazioni in maniera ancor più efficiente!

Il produttore si è guardato bene dal fornire ulteriori dettagli in materia, ma qualche primo screenshot – catturato sicuramente da iOS – fornisce dei primi dettagli. Come ad esempio il modo tramite cui Bookings arriverà sul mercato: l’app dovrebbe essere rilasciata a favore dei proprietari, mentre i clienti potranno accedere al sistema di prenotazioni solo tramite il sito web dell’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *