Xiaomi Note 2: presentazione rinviata ad agosto

Xiaomi avrebbe rinviato la presentazione del suo nuovo top di gamma: Xiaomi Mi Note 2 uscirà allo scoperto soltanto tra un mese.

Sul finire di questo mese e più precisamente il 27 luglio prossimo, Xiaomi terrà un evento nell’ambito del quale dovrebbe presentare due smartphone. Nelle settimane scorse si è detto che l’evento a cui ormai mancano davvero pochi giorni sarebbe stato l’occasione per farci conoscere Xiaomi Redmi Pro e Xiaomi Note 2, ma a quanto pare qualcosa è cambiato e a darcene notizia è l’analista Pan Jiutang.

Secondo quanto riferito dall’esperto, il 27 luglio prossimo sul palcoscenico di Xiaomi non ci sarà più il Note 2 ma solo ed esclusivamente il Redmi Pro. Ciò significa che tra quattro giorni conosceremo solamente uno smartphone e che per il top di gamma dovremo aspettare ancora un altro po’, molto probabilmente la fine del mese di agosto (o almeno questa è la voce che sta circolando assiduamente in rete).

Ma per quanto riguarda il capitolo tecnico, che cosa sappiamo di questo Xiaomi Redmi Note 2?

Finora si è detto che il top di gamma in questione monterà un pannello piuttosto ampio (da 5.5 o 5.7 pollici), che al suo interno lascerà il posto allo Snapdragon 821 presentato da Qualcomm proprio pochi giorni fa, e che lato memorie si affiderà quasi sicuramente ad una RAM da 6GB. Il tutto, proposto a fronte di un prezzo che ancora una volta sarà estremamente competitivo e che con ogni probabilità sarà compreso tra i 420 e i 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *