Pokémon GO Plus, esordio rinviato a settembre

Pokemon GO Plus è stato rimandato a settembre: a darne l’annuncio è Nintendo tramite i suoi profili social.

Brutte notizie in arrivo per tutti i più accaniti giocatori di Pokémon GO: chi attendeva l’uscita di Pokémon GO Plus dovrà aspettare più tempo del previsto. La messa in lancio della periferica era attesa per la fine di luglio, ma proprio poche ore fa i responsabili di Nintendo hanno diramato un post su Twitter tramite cui avvertono di un rinvio a settembre.

Non tutti però sanno esattamente cosa sia Pokémon GO Plus. Ebbene, dietro questo nome si nasconde nient’altro che un piccolo dispositivo, all’occhio molto simile ad un orologio, che permette di continuare a giocare con l’applicazione pur non avendo il cellulare tra le mani.

Il wearable si connette allo smartphone proprio come se si trattasse di uno smartwatch (per cui lo farà tramite Bluetooth), e grazie a lui i giocatori sapranno sempre quando dovessero esserci un Pokémon o un PokeStop nelle vicinanze!

E’ un rinvio accolto con l’amaro in bocca, quello che Nintendo ha annunciato poche ore fa. Anche perché molti giocatori si aspettavano di poter approfittare proprio delle vacanze estive per provare Pokémon GO Plus nel pieno delle sue potenzialità! Tra l’altro il rinvio a settembre non ha lasciato trafugare quanto meno una data precisa, per cui la questione rimane ancora ed inevitabilmente aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *