Google: Android 7.0 Nougat arriverà entro agosto!

Android 7.0 Nougat verrà rilasciato da Google il prossimo 5 agosto, ma non tutti i Nexus lo riceveranno…

Secondo il leaker Evan Blass che per quanto riguarda le dinamiche interne al mercato mobile è sempre molto informato, l’ultimo sistema operativo di Google dovrebbe arrivare entro l’estate. Android 7.0 Nougat, questo il suo nome, potrebbe uscire allo scoperto già nel corso di questo mese e quindi rendersi noto ancor prima che abbia inizio l’evento tecnologico più importante dell’autunno (che in molti conoscono già come IFA di Berlino).

Secondo Evan Blass, il nuovo OS di Mountain View arriverà il prossimo 5 agosto, ovvero in perfetta concomitanza con l’aggiornamento per la sicurezza che Google rilascia ormai a cadenza mensile per sanare i vuoti e risolvere gli errori che compromettono una buona esperienza utente della sua piattaforma mobile.

Ma c’è un aspetto non proprio positivo in tutto quanto ciò, perché per quanto Android 7.0 Nougat cominci ad essere più vicino che mai, è anche vero che secondo Evan Blass il suo rilascio dovrebbe tagliare fuori Google Nexus 5 (che continuerà quindi ad avere Android Marshmallow aggiornato solamente sul fronte della sicurezza).

In ogni caso, Android 7.0 Nougat è disponibile per ora esclusivamente in Developer Preview, ossia in una versione riservata ai soli sviluppatori e a determinati terminali (i Nexus, chiaramente!). Tuttavia sembra che i tempi di rilascio siano piuttosto ottimistici, pertanto non possiamo che prenderne atto e guardare fiduciosi alla giornata di venerdì 5 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *