OnePlus 3 sfida Galaxy S7: chi ha la migliore ricarica rapida?

OnePlus 3 e Samsung Galaxy S7 si sfidano sul fronte della ricarica rapida: quale tra i due top di gamma ha la meglio?

OnePlus 3 sfida Samsung Galaxy S7 sul terreno della ricarica rapida. Quale tra i due smartphone di punta avrà mai la ricarica più veloce? In rete arriva un primo test che mira a fare luce proprio su questo aspetto, ultimamente ritenuto sempre più importante dagli esperti del settore e che se vogliamo è diventato particolarmente caro anche per i potenziali acquirenti.

Ebbene, dai test si evince che la tecnologia Dash Charge di OnePlus 3 sia nettamente superiore rispetto all’alternativa rappresentata dal Fast Charging di Samsung Galaxy S7. I dati in fondo parlano molto chiaro: il sistema Dash Charge sviluppato dal produttore cinese consente di raggiungere il pieno della carica in un lasso di tempo decisamente inferiore rispetto a quello fatto proprio dal rivale.

Un ruolo in tutto quanto ciò viene sicuramente giocato dalla risoluzione del display che nel caso di OnePlus 3 è un Full HD e che nel caso di Galaxy S7 è un più impegnativo QHD, anche se comunque la differenza rilevata dai test non la si può di certo spiegare solo con questo aspetto.

E’ evidente insomma che la tecnologia sviluppata alla base è, nel caso di OnePlus 3, migliore rispetto a quella di Galaxy S7. E poi, non dimentichiamo: anche i prezzi sono decisamente differenti, con un vantaggio che anche qui gioca nettamente a favore dello smartphone cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *