Francoforte, aeroporto evacuato: si è temuto allarme bomba

L’aeroporto di Francoforte è stato evacuato nella mattinata per un possibile allarme bomba. Allerta rientrata: fermata una persona sospetta.

Nella mattinata di oggi l’aeroporto di Francoforte è stato evacuato. Le forze dell’ordine hanno diramato un ordine di evacuazione immediata in una parte del Terminal 1, a ridosso tra i gate A e A+

Secondo quanto si è appreso, l’evacuazione è stata imposta dopo che una persona è riuscita a superare i blocchi di sicurezza senza essere stata controllata dagli addetti, entrando quindi in un’area che teoricamente sarebbe riservata solo a quanti hanno regolarmente completato i controlli. In un primo momento si è temuto che l’individuo fosse in possesso di un ordigno, ma solo dopo le verifiche durate diverse ore si è scoperto come l’allarme bomba fosse da ritenersi infondato.

Fraport, società che gestisce lo scalo di Francoforte, ha annunciato che le cose sono ritornate alla normalità e che tutti i passeggeri verranno controllati nuovamente prima di permettere loro di raggiungere l’area dei gate.

Intanto la polizia sta interrogando la persona sospetta per capire se il superamento dei controlli sia stato parte di un piano intenzionale o se sia stato il frutto di un mero errore. Secondo il quotidiano Bild, la persona fermata sarebbe una donna con due ragazzini al seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *