Samsung richiama gli utenti su Galaxy Note 7: “Non usatelo”

Samsung invita gli utenti a non usare Galaxy Note 7 e a recarsi immediatamente in negozio per la sostituzione.

Dopo che tre compagnie australiane e la stessa aviazione americana hanno invitato gli utenti a non utilizzare Galaxy Note 7 a bordo degli aerei, ora interviene persino Samsung. Tramite un comunicato ufficiale, l’azienda invita gli utenti a non utilizzare il telefono e di recarsi “immediatamente” al negozio per chiederne la sostituzione.

“Fino ad oggi ci sono stati 35 casi che sono stati segnalati a livello globale, e stiamo attualmente effettuando un controllo con i nostri fornitori per identificare eventuali batterie difettose sul mercato. Tuttavia, dato che per noi la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta, abbiamo bloccato le vendite di Galaxy Note 7″, si legge scritto nella nota ufficiale.

Sul caso si è fatta sentire anche la Commissione per la sicurezza dei consumatori americana che nei giorni scorsi aveva praticamente pronunciato le stesse parole già fatte proprie dalle compagnie aree e da Samsung stessa, ovvero: “Evitate di usare Galaxy Note 7”.

Insomma, la questione sta assumendo toni sempre più drammatici soprattutto perché finirà col ripercuotersi pesantemente sull’immagine stessa di Samsung. Immagine che, ricordiamo, era già stata duramente compromessa un paio di anni fa quando l’azienda subì una grossa crisi interna (da cui riuscì a risollevarsi solo grazie alla rivoluzione introdotta dai dispositivi Edge).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *