Samsung Galaxy S8 sarà il primo smartphone con 8GB di RAM?

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere il primo smartphone a fare sfoggio di una RAM da 8GB! Ecco cosa lo aspetta.

Dopo il fallimento del progetto Galaxy Note 7, Samsung ha tutto l’interesse di fare del prossimo Galaxy S8 un qualcosa di speciale. L’obiettivo del colosso coreano è recuperare terreno e soprattutto riprovare a conquistare la fiducia che Note 7 ha fatto perdere nei confronti dell’intera azienda. E quale miglior modo per fare tutto ciò se non realizzando un prodotto inattaccabile?

Ecco allora che il prossimo Samsung Galaxy S8 – il cui annuncio è previsto per il mese di febbraio durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona – potrebbe fare sfoggio di tante novità hardware tra cui, udite udite, di una RAM da 8GB! Se così fosse, il top di gamma Samsung sarebbe il primo telefono al mondo ad utilizzare un tale quantitativo di RAM.

I chip di memoria RAM di ultima generazione assicurano prestazioni a dir poco ottime, ovvero una velocità capace di superare i 4000 Mbps e di conseguenza destinata a doppiare le performance delle RAM che troviamo comunemente nei PC e nei notebook di fascia media.

Inoltre, il processo produttivo a 10nm dovrebbe poter assicurare un’efficienza energetica tangibile (cosa non da poco visto che l’autonomia rappresenta da sempre uno degli aspetti più difficili su cui i produttori sono chiamati a darsi da fare!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *