Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: Android 7.0 Nougat è arrivato!

Samsung avvia il roll out di Android 7.0 Nougat nei suoi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: novità, tempistiche e Paesi coinvolti.

Finalmente Samsung ha rilasciato Android 7.0 Nougat per i suoi attuali top di gamma: il nuovo sistema operativo di Google arriva (e trasforma) i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in una sorta di Note 7, quanto meno a livello software! Alcune implementazioni già viste sul phablet di casa Samsung vengono infatti portate sui due smartphone della serie Galaxy S, che a questo punto acquisiscono una capacità di personalizzazione sempre più ampia.

Qualche esempio sparso? L’accesso allo store virtuale di temi, sfondi e icone, e un rinnovato task manager che consente di analizzare i processi interni e lo spazio occupato da ciascuna applicazione.

Se in Italia il rilascio di Nougat si fa ancora attendere, nel mondo c’è già chi ha avuto modo di testarlo sui propri terminali: Regno Unito, Repubblica Ceca e Corea del Sud sono i primissimi Paesi in cui la settima distribuzione di Android è riuscita ad arrivare (seppure alla versione 7.0, anziché alla 7.0.1 così come si era pensato in un primo momento). Non abbiamo ancora informazioni certe per prevedere un rilascio del major update anche in Italia, ma ogni giorno che passa può essere quello buono, per cui faremmo bene a monitorare le impostazioni del cellulare: qualche notifica potrebbe arrivare da un momento all’altro!

In ogni caso i due attuali top di gamma non sono gli unici dispositivi che verranno aggiornati a Nougat, perché oltre a loro riceveranno la release anche S6 e S6 Edge, S6 Edge Plus, Note 5, Galaxy Tab A con S Pen, Galaxy Tab S2, Gaalxy A3 e Galaxy A8, seppure la compatibilità si allargherà anche ad altri dispositivi nel corso del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *