Huawei P10 e P10 Lite: display Full HD per entrambi

Huawei P10 e P10 Lite manterranno un display Full HD. Schermo QHD quindi solo per P10 Plus.

Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei P10 e P10 Lite dovrebbero mantenere inalterata la risoluzione dei display rispetto agli attuali modelli, per cui anche i prossimi top di gamma implementeranno dei pannelli Full HD. Se le cose dovessero andare in questo modo, quindi, l’upgrade al QHD dovrebbe arrivare soltanto per la versione P10 Plus.

A riportare la notizia è Roland Quandt attraverso il suo profilo Twitter, nel quale, a riprova delle sue affermazioni, ha riportato anche due file UAProf prelevati direttamente dal sito Huawei.

Secondo questa nuova ondata di informazioni, il produttore cinese dovrebbe continuare a dotare i suoi flagship con display dalla risoluzione inferiore rispetto a quella fatta propria dai concorrenti. Per quanto riguarda il resto, invece, cosa sappiamo? Finora si è detto che Huawei P10 ospiterà, oltre che un display curvo da 5.5 pollici, anche un processore Kirin 965 e un comparto memorie che varierà in base al modello scelto (la RAM sarà da 4/6GB, mentre lo storage interno da 32/64/128GB).

La versione Lite invece dovrebbe fare uso di un SoC Kirin 655, di una RAM da 4GB e di un sistema operativo basato di serie su Android 7.0 Nougat. Le novità più consistenti arriveranno soltanto con P10 Plus. Per lui si prospetta un display 5.7 pollici con risoluzione QHD, un processore sempre basato su Kirin 965, 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *