Matteo Renzi smentisce Panorama: “Non mollerò mai”

Matteo Renzi smentisce il settimanale Panorama che parla di un suo possibile ritiro dalla politica.

Matteo Renzi ha voluto dire la sua a proposito delle anticipazioni fornite dal settimanale Panorama, che citando un’intervista fatta all’ex premier apre le porte a un suo possibile ritiro dalla politica.

In un’intervista a Panorama Renzi afferma che, in caso di nuova sconfitta, sarebbe pronto a ritirarsi dalla politica in via definitiva. “Con tutta l’amicizia per Panorama, non ho mai detto né pensato quello che c’è scritto”, ha però detto l’ex premier. “Anzi – ha spiegato – ad Andrea Marcenaro ho spiegato a pranzo perché non ho mollato e perché non mollerò mai”.

Per quanto riguarda le primarie, Renzi si è detto convinto che restano “un forte messaggio per certificare il consenso di un leader”, e sui giornali e gli intellettuali che lo attaccano continuamente si è detto disinteressato: “Contano zero, sono i voti che contano”. Altrettanto chiare le considerazioni sul governo Gentiloni: “Mi fido di lui, l’importante è che alla fine il gatto prenda il topo”.

Dopo di che la stoccata al suo predecessore Mario Monti: “La flessibilità, con buona pace di Mario Monti, non ce l’hanno regalata, ma ce la siamo presa con fatica, e con quella per la prima volta la sinistra ha abbassato le tasse. Ho dovuto discutere con la Merkel per ottenere la flessibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *