Matteo Renzi smentisce il settimanale Panorama che parla di un suo possibile ritiro dalla politica.
Matteo Renzi ha voluto dire la sua a proposito delle anticipazioni fornite dal settimanale Panorama, che citando un’intervista fatta all’ex premier apre le porte a un suo possibile ritiro dalla politica.
Leggi anche:
In un’intervista a Panorama Renzi afferma che, in caso di nuova sconfitta, sarebbe pronto a ritirarsi dalla politica in via definitiva. “Con tutta l’amicizia per Panorama, non ho mai detto né pensato quello che c’è scritto”, ha però detto l’ex premier. “Anzi – ha spiegato – ad Andrea Marcenaro ho spiegato a pranzo perché non ho mollato e perché non mollerò mai”.
Per quanto riguarda le primarie, Renzi si è detto convinto che restano “un forte messaggio per certificare il consenso di un leader”, e sui giornali e gli intellettuali che lo attaccano continuamente si è detto disinteressato: “Contano zero, sono i voti che contano”. Altrettanto chiare le considerazioni sul governo Gentiloni: “Mi fido di lui, l’importante è che alla fine il gatto prenda il topo”.
Dopo di che la stoccata al suo predecessore Mario Monti: “La flessibilità, con buona pace di Mario Monti, non ce l’hanno regalata, ma ce la siamo presa con fatica, e con quella per la prima volta la sinistra ha abbassato le tasse. Ho dovuto discutere con la Merkel per ottenere la flessibilità”.