Instagram, in Italia crescita record: siamo 14 milioni

Instagram cresce anche in Italia: ormai siamo in 14 milioni ad averlo.

La community italiana di Instagram ammonta a 14 milioni di persone. Lo ha rivelato il co-fondatore della piattaforma, Mike Krieger, durante la sua visita in Italia.

Nel mondo ci sono più di 700 milioni utenti attivi al mese su Instagram, l’80% dei quali è residente al di fuori degli Stati Uniti. Relativamente all’Italia, nel nostro Paese la piattaforma sta crescendo “ad un ritmo impressionante”, tanto che oggi ci sono 14 milioni di italiani attivi su base mensile rispetto ai 9 milioni dello scorso anno.

“A livello globale – spiega Luca Colombo, Country Manager di Instagram e Facebook per l’Italia – la community continua a crescere con 400 milioni di persone che entrano nella piattaforma per entrare in contatto con i loro amici e le loro passioni. Questo fortissimo engagement, insieme a un pubblico che continua a crescere, rappresentano un’opportunità per tutti gli inserzionisti sul mercato”.

Per quanto riguarda l’uso che se ne fa, i vertici sono convinti del fatto che Instagram stia venendo usato anche per delle buone cause: “Ad esempio – afferma Krieger – i giovani lo usano per esporsi su cause che contano, per avviare un proprio business o per dare supporto ai loro coetanei in difficoltà. I social media sono ormai diventati uno spazio vitale per i teenager, utile per comunicare ed esprimere le loro personalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *