Samsung, Galaxy Note 8 atteso per agosto

Samsung presenterà il suo nuovo Galaxy Note 8 tra fine agosto e inizio settembre! La sfida ad iPhone 8 è annunciata.

Samsung ha intenzione di rubare la scena ad Apple, e proprio per questo starebbe accelerando il passo pur di presentare entro agosto il suo nuovo top di gamma: Galaxy Note 8.

Il device, erede dello sfortunatissimo Note 7, ritirato dal mercato a seguito della sua “batteria esplosiva”, dovrebbe perciò essere molto più vicino di quanto avremmo potuto pensare! La casa di Seoul non ha ancora fissato una data precisa, ma i rumor sono assolutamente convinti del fatto che la presentazione avverrà a fine agosto, poche ore prima di IFA 2017, la fiera della tecnologia che prenderà il via a Berlino dal 1° settembre.

Su Galaxy Note 8 stanno circolando numerose indiscrezioni, anche perché proprio la volontà di recuperare credibilità dopo il flop del Note 7 starebbe spingendo Samsung a fare di questo phablet un vero e proprio gioiellino. Si parla non a caso di un display Infinity con bordi ultrasottili, di fotocamere di altissima qualità, di memorie capienti e di un sistema operativo presumibilmente basato su Android 7.1.1 Nougat (ma comunque prossimo all’aggiornamento ad Android O).

Nel corso delle prossime settimane verranno fuori indiscrezioni più precise sulla possibile scheda tecnica di Galaxy Note 8, ma già da ora si sta prefigurando una configurazione hardware di tutto rispetto. In fondo, si vuole o no competere con l’iPhone 8 che arriverà solo pochi giorni più in là?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *