Nokia 8 è ufficiale con Snapdragon 435 e dual camera posteriore

Nokia torna ufficialmente sul mercato degli smartphone di fascia alta e lancia per l’occasione il suo nuovo gioiellino: Nokia 8.

Dopo un lungo periodo di silenzio, Nokia prova a riprendersi la scena, e lo fa attraverso il lancio di un nuovo top di gamma che si augura possa far impallidire (anche solo un po’) Apple e Samsung. Si tratta di Nokia 8, smartphone di fascia alta che punta molto su un design pulito, su una scheda tecnica di tutto rispetto e, non da ultimo, su un prezzo davvero competitivo.

Presentato in pompa magna da HMD Global (società scandinava che detiene i diritti del marchio Nokia), Nokia 8 arriva con un display 5.3″, processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di memoria espandibile e sistema operativo Android Pure.

Presenti a bordo anche due fotocamere posteriori da 13 megapixel frutto della collaborazione con la tedesca Carl Zeiss, mentre nella parte frontale è stata implementata un’altra webcam da 13 megapixel.

Nokia 8 propone quindi una scheda tecnica degna dell’attesa che lo ha preceduto e all’altezza soprattutto di competere con i top di gamma concorrenti. Il telefono arriverà sul mercato a metà settembre e lo farà ad un prezzo fissato in 599 euro (la disponibilità è stata data per quattro colori, vale a dire blu lucido, rame lucido, blu temperato e argento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *