Snapchat batte Facebook: i teenagers sono dalla sua parte!

Snapchat vince su Facebook, quanto meno tra i giovanissimi: il pubblico under 18 è dalla sua parte!

Snapchat batte Facebook, perlomeno tra i giovani americani! Uno studio condotto da Debra Aho Williamson, analista di eMarketer, rivela infatti che il social network di Mark Zuckerberg perderà il 3.4% di iscritti di età compresa tra i 12 e i 17 anni, che risulteranno quindi essere “solo” 14.5 milioni. Al contrario, Snapchat è dato in continua crescita, tanto è vero che di qui alle prossime settimane l’app conquisterà sempre più teenagers portandosi a quota 15.8 milioni.

Insomma, se si considera la fascia di età compresa tra i 12 e i 17 anni, il primo fa meglio del secondo. E la stessa cosa sembra valere anche nella categoria 13-24 anni: in questo gruppo, la pubblicità di Snapchat riesce a raggiungere più di 26 milioni di utenti, mentre Facebook raggiunge con difficoltà i 25-26 milioni. Il che significa una cosa sola, e cioè che il social network di Mark Zuckerberg continua ad essere il più popolare al mondo, ma che tra i più giovani il vincitore è un altro!

Il divario tra i due servizi non è affatto ampio, ma è comunque indicativo di come stanno evolvendo le cose. A riassumere con poche parole la questione è l’analista Williamson: “La buona notizia per Snap è che Snapchat continua a crescere. La cattiva notizia è che Facebook è grande e potente, e quindi Snapchat continuerà a vivere nella sua ombra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *