YouTube, restyling a 360 gradi: come cambia la piattaforma video

YouTube si rinnova completamente: ecco tutte le novità introdotte.

Design più pulito, logo rinnovato e video che si muovono con i soli gesti. A 12 anni dalla nascita, YouTube cambia totalmente look e introduce non poche novità, sia nella versione desktop che in quella mobile. E tra le novità più interessanti c’è appunto la possibilità di interagire coi video della piattaforma a suon di gesti!

“Nei primi mesi dell’anno abbiamo lanciato un gesto che permette di andare avanti o indietro di 10 secondi toccando due volte la parte destra o sinistra di un video – spiegano da Youtube -. Nei prossimi mesi progetteremo una funzionalità che permette di passare da un video all’altro con un semplice movimento della mano: basterà scorrere verso sinistra per guadare il video precedente e verso destra per accedere a quello successivo”.

Inoltre i filmati si potranno anche guardare alla velocità preferita dall’utente, quindi andranno sia più veloci che più lenti, e nel mentre apparirà anche un suggerimento dei video inerenti.

Infine, il design, lato desktop, si arricchisce di un tema scuro che come spiegano da YouTube, “permette di guardare i video su uno sfondo che dà la sensazione di vivere un’esperienza più cinematografica”. Insomma, un restyling a 360 gradi che sta diventando realtà già nel corso di queste ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *