Emissioni di carbonio: sei aziende italiane nella “A List”

Aziende italiane promosse sulle emissioni di carbonio: sei grandi marchi nostrani sono nella “A List”.

La riduzione delle emissioni di carbonio ha adesso dei nuovi paladini: sei aziende italiane sono state inserite nella CLIMATE A LIST 2017 del Carbon Disclosure Project. Queste aziende sono la Brembo, Snam, Enel, Iren, Intesa Sapaolo e la Fca.

Sono circa 160 le aziende che a livello globale contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente; la A List ha assegnato una A per il loro impegno col clima, l’acqua e le foreste. Circa 100 miliardi di dollari sono stati stanziati su richiesta di circa 827 investitori.

Le uniche due ad aver ottenuto quest’anno una A in tutte e tre le categorie sono state L’Oreal e Unilever che hanno avviato iniziative per ridurre le emissioni di CO2, migliorare la gestione delle risorse idriche, contrastare la deforestazione lungo la propria catena di fornitura e promuovere la nuova economia sostenibile.

Jean-Paul Agon, Ceo della L’Oreal ha così commentato: “E’ un onore l’ottenimento della tripla A per il secondo anno consecutivo. L’azienda ha già intrapreso una profonda trasformazione per raggiungere gli ambiziosi traguardi che si e’ fissata su una scala ancor più ampia, in particolare sul fronte della salvaguardia del clima, sulla gestione sostenibile delle risorse idriche e sulla lotta alla deforestazione. Questo riconoscimento e’ un grande incoraggiamento a progredire ulteriormente in questo senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *