Tesla aiuta Portorico dopo i danni causati dall’uragano Maria

L’imprenditore Elon Musk ha attuato il suo piano per aumentare le risorse energetiche in Portorico dopo la devastazione causata dall’uragano Maria. La Tesla, azienda di cui è proprietario, ha installato pannelli solari e batterie di stoccaggio dell’energia nell’ospedale per bambini a San Juan.

Le batterie forniranno energia provenienti dai pannelli quando la luce solare è scarsa. Il signor Musk ha anche donato $ 250.000 per sostenere gli sforzi umanitari a Puerto Rico, dove molte persone sono ancora senza elettricità.

Il governatore del territorio degli Stati Uniti, Ricardo Rossello ha già ringraziato Tesla per il suo lavoro all’ospedale. Un contratto da 300 milioni di dollari per riparare la rete elettrica era stato recentemente assegnato ad una piccola ditta la quale però ha due soli dipendenti.

Nonostante le critiche dei legislatori statunitensi, Rossello ha difeso l’accordo. Ha detto che l’azienda, Whitefish Energy Holdings, è stata l’unica che ha soddisfatto i requisiti con costi abbastanza bassi.

Tesla è noto per le sue auto elettriche, come il modello S, ma la società si sta espandendo nel settore delle energie rinnovabili. Sta installando un gruppo di batterie Powerpack da 100 megawatt in Australia – il più grande progetto di stoccaggio di batterie agli ioni di litio nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *