Fujitsu annuncia il nuovo Thin Client FUTRO

Fujitsu ha annunciato una nuova generazione di Thin Client FUTRO ottimizzati per deployment enterprise su vasta scala e dotati di miglioramenti in termini di flessibilità, prestazioni e sicurezza. Tra questi spicca il Thin Client FUTRO Q940 PalmSecure Appliance, il primo dispositivo a integrare la tecnologia di autenticazione biometrica Fujitsu basata sulla mappa venosa del palmo della mano.

PalmSecure aggiunge un ulteriore strato di sicurezza per aiutare a salvaguardare dati critici, confidenziali e di valore. Per autenticarsi con PalmSecure, gli utenti registrati non devono fare altro che posizionare la mano al di sopra del sensore contactless. Oltre all’impiego in ambienti Single Sign-On (SSO), PalmSecure può fornire un metodo supplementare di verifica dell’utente per applicazioni enterprise e dati sensibili.

Gli altri tre modelli ultracompatti annunciati sono i FUTRO S540 e S740, con uno chassis di soli 0.87 litri di volume, e il sistema FUTRO S940, il primo Fujitsu FUTRO Thin Client a includere sia un alimentatore interno, sia un’opzione Power over Ethernet (PoE), due accorgimenti che riducono il numero di componenti presenti sulle scrivanie degli utenti.

FUTRO S940 può inoltre essere dotato di un connettore USB Type-C e di una scheda grafica opzionale, che consente di lavorare in configurazione multi-monitor aumentando significativamente la produttività.

Tutti e quattro i Thin Client FUTRO, ordinabili da dicembre e disponibili in area EMEA da marzo 2018, non possiedono infine parti in movimento né ventole, consumano meno energia, generano meno calore rispetto ai PC desktop e funzionano in maniera totalmente silenziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *