Devel Sixteen, l’auto che rivoluzionerà il concetto di… auto!

Sappiamo come l’auto elettrica sia il futuro nel mondo del trasporto e le case automobilistiche stanno concentrando idee e risorse in questa ottica. Questo per abbattere i costi di consumo e per salvaguardare l’ambiente.

Invece la Devel Sixteen di Dubai ha intrapreso un’altra strada presentando il concept dell’auto più veloce al mondo. Secondo le prime stime, quest’auto potrà raggiungere i 500 km/h e avrà una capacità di 5000 cavalli. Sembrerà in pratica di guidare una macchina di Formula Uno!

Progettata dalla società americana Steve Morris Engines, un’azienda innovativa nell’ambito tecnologico applicabile alle auto, e con un motore ha un volume di 12, 3 litri il prototipo completo è già pronto e verrà presentato al prossimo Dubai Motor Show, dove l’interesse verso questa supercar sarà notevole.

Giusto per fare un paragone, la Devel Sixteen è costruita in carbonio ed elementi di alluminio a nido d’ape con un peso di 2300 kg e rispetto alla Bugatti Veyron Super Sport e i suoi 1838 kg è un colosso.

Una recente notizia vedrebbe coinvolta nella progettazione la Manifattura Automobili Torino, un’azienda esperta nel settore delle supercar. Per adesso però non ci sono dettagli su questa collaborazione come non si conoscono uscita sul mercato e prezzo di lancio di questo missile su quattro ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *