Samsung alle prese con Galaxy S9 e reti 5G

Il Samsung Galaxy S9 sarà uno degli smartphone più attesi nel 2018 ed è già stato definito, ancora prima della sua uscita sul mercato, il più potente smartphone creato dalla casa coreana.A breve verrà annunciato il nuovo processore Snapdragon 845 di Qualcomm che verrà montato sul nuovo Galaxy.

Insieme a questa potente processore, altre nuove funzionalità potrebbero includere una fotocamera posteriore a doppia lente, simile a quella del nuovo Note 8, e alcuni suggeriscono che Samsung potrebbe riposizionare lo scanner delle impronte digitali nella parte anteriore del telefono con un sensore unico incorporato sotto il display.

La data esatta del rilascio del S9 non è ancora stata ancora comunicata.

Samsung sta anche lavorando duramente per fornire il 5G a tutto il mondo; questo segnale mobile di nuova generazione è in grado di apportare enormi miglioramenti alla velocità di download dei dati. Si stima che la velocità sarà di circa 20 Gbps. La ragione per cui il 5G è molto più veloce è che ha una larghezza di banda molto più ampia, il che significa sostanzialmente che più dati possono essere trasmessi a velocità… folli!

Per dimostrare che questa tecnologia funziona, Samsung sta già testando la sua rete 5G negli Stati Uniti e nel Regno Unito con una velocità di circa 1 Gbps che è oltre 600 volte più veloce rispetto all’attuale media. Chiaramente il 5G è il futuro, ma Samsung afferma che è improbabile che sia pronto per essere utilizzato non prima del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *