Fox Innovation Lab e la sfida delle nuove tecnologie

Le nuove tecnologie e Hollywood non sono andate sempre d’accordo, ma la missione del Fox Innovation Lab è quella di risolvere la diatriba. The Lab è il centro di ricerca e sviluppo della 20th Century Fox, creato per offrire ai consumatori una sempre maggiore e rivoluzionaria esperienza tecnologica.

The Lab è stato un protagonista chiave nell’implementare il 4K Ultra HD con un’alta gamma dinamica (HDR), che offre un maggiore contrasto e colori più vividi. Giusto per non fermarsi dopo il traguardo, Il Lab sta lavorando per far progredire le capacità dell’HDR con HDR10+, una tecnologia aperta con “metadati dinamici”, che migliora in modo significativo e preciso le capacità di diverse TV.

“Scene dopo scena e anche fotogramma dopo fotogramma, il film trasmesso verrà regolato per essere ottimizzato per quel particolare TV” dice Danny Kaye, consigliere delegato della Fox Innovation Lab.

Oltre per l’intrattenimento tradizionale, la divisione sta anche lavorando a nuove forme innovative, come la realtà virtuale. Questo lavoro sulla realtà virtuale è sfociato nell’innovativo prodotto VR di Fox, “The Martian”, un’esperienza interattiva di circa 20 minuti che ha portato gli spettatori all’interno del film di fantascienza nominato agli Oscar nel 2015 e diretto da Ridley Scott.

La sperimentazione della realtà virtuale ha contribuito alla creazione di quest’anno di un’intera nuova business unit presso lo studio FoxNext, che non lavora solo sul VR ma anche sui videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *