Arnold Schwarzenegger continua la sua battaglia pro-ambiente

Arnold Schwarzenegger non ha mai nascosto la sua propensione verso la salvaguardia dell’ambiente. Durante gli anni in cui è stato governatore della California, l’ambiente rappresentava una parte importante della sua agenda politica e legislativa ed ora continua a trovare modi alternativi per salvaguardarlo.

Nell’ultimo episodio di un famoso programma televisivo dedicato alle auto, “Jay Leno’s Garage”, Schwarzenegger sfoggia la prima Mercedes G-Wagen completamente elettrica e valutata 1 milione di dollari. Schwarzenegger e la Kreisel Electric hanno unito le forze per eliminare il motore a combustione G-Wagen V6 e sostituirlo con uno elettrico.

Durante la trasmissione, Schwarzenegger ha spiegato che il veicolo ha comunque mantenuto i suoi 500 cavalli ed è persino diventato più leggero. “Adesso pesa 2.900 kg; con il motore a gas invece il peso era di 3.400 kg.”

Questo non è l’unico veicolo che Schwarzenegger vuole trasformare con la Kreisel Electric. Sta anche facendo convertire dagli ingegneri uno dei suoi Hummer in una versione completamente elettrica. Schwarzenegger vuole che i suoi sforzi ambientali non solo arrivino ai consumatori ma soprattutto ai politici in modo che diano molta più considerazione alla questione ambientale, inserendola in cima ai loro programmi.

“Non esiste una divisione tra aria democratica e aria repubblicana: respiriamo tutti la stessa aria” afferma Schwarzenegger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *