LoJack Italia, accordo raggiunto con ALD Automotive: le novità attese

La LoJack Italia, una sussidiaria interamente controllata dalla CalAmp e leader nel recupero di veicoli rubati e servizi automobilistici innovativi, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’ALD Automotive Italia, rendendo la LoJack Italia il principale fornitore di soluzioni telematiche per i clienti ALD in Italia e nella prospettiva di un futuro lancio in tutta Europa.

Come parte dell’accordo, i clienti della ALD avranno accesso in tempo reale a chilometraggio, consumo di carburante e altri dati di manutenzione tramite i servizi telematici della CalAmp. L’accordo consentirà inoltre ai clienti della ALD di sfruttare il CrashBoxxTM, che fornisce notifiche istantanee sugli incidenti, stime dei danni fisici e informazioni sulla ricostruzione degli incidenti.

Inizialmente, l’ALD metterà alla prova i veicoli equipaggiati con la soluzione CalAmp prima di implementare le nuove funzionalità.

Andrea Badolati, CEO di ALD Automotive Italia, ha dichiarato: “Le nuove offerte telematiche della LoJack Italia ci consentono di ottenere una comprensione in tempo reale dei nostri veicoli, fino al chilometraggio preciso, quando la manutenzione è dovuta o precisamente quando un conducente raggiunge il momento dell’assistenza”. Ha inoltre aggiunto che “acquisire questi tipi di approfondimenti accurati ci consente di fornire ai gestori e ai clienti di leasing a lungo termine una qualità superiore del servizio rispetto a prima, riducendo al contempo le spese operative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *