Poste italiane vuole rafforzare il suo business nelle polizze assicurative

Poste Italiane mira ad aumentare profitti e dividendi attraverso nuovi prodotti assicurativi. Attraverso il nuovo CEO Matteo Del Fante, è stato divulgato il nuovo piano aziendale in cui viene enunciata l’intenzione di ridurre i costi della manodopera e portare quasi in pareggio le attuali perdite entro il 2022.

Grazie ad un ramo assicurativo in costante crescita, il gruppo di Poste Italiane ha dichiarato che offrirà una vasta gamma di prodotti assicurativi su proprietà e infortuni e che gradualmente entrerà anche nel business delle assicurazioni auto.

In una dichiarazione, Del Fante ha confermato che “la nostra intenzione è di dedicarci a tutte le assicurazioni non vita, tra cui quelle sulle auto”. Inoltre, il nuovo CEO di Poste Italiane intende anche aumentare le consegne dei pacchi per compensare le perdite; ciò porterebbe all’aumento dei profitti di oltre il 70% spalmati su un piano quinquennale. Dopo aver firmato un nuovo contratto con i sindacati qualche mese fa, questo piano finanziario potrà diventare fattibile consegnando pacchi e lettere anche nei fine settimana.

“Stiamo assistendo ad una forte crescita dell’e-commerce in Italia, previsto in ulteriore incremento nei prossimi tre anni. Per noi rappresenta una grossa opportunità da sfruttare” ha dichiarato Del Fante, aggiungendo che Poste Italiane sta già consegnando un numero crescente di pacchi per conto di Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *