Le criptovalute cambieranno la finanza e l’economia mondiale

Com’è messo l’interesse nel nostro paese per quanto riguarda Bitcoin e criptovalute in genere? Abbastanza elevato considerando l’interesse che i media nazionali rivolgono verso questa particolare tematica finanziaria. Nonostante ciò, ancora sono molti coloro che non hanno la minima idea su cosa siano le criptovalute e, peggio ancora, non conoscono la potenzialità tecnologica che sta dietro la blockchain

I grandi investitori hanno adottato il mondo del trading online e dei Bitcoin in particolare come nuovo stile finanziario, portando molti di essi a dei guadagni impensabili. Ma quale è il vero futuro delle monete digitali? Al di fuori dei mercati finanziari, senza dubbio.

Mentre in alcune parti nel mondo, come il Giappone e gli USA, molte attività accettano il Bitcoin come mezzo di pagamento, nel nostro paese siamo ancora molto indietro. Ma è il web il vero motore che fa girare il meccanismo insito nell’utilizzo delle criptovalute, il quale non farà altro che accentuare la rilevanza che queste monete virtuali avranno sull’economia mondiale, mettendo probabilmente in secondo piano l’utilizzo delle monete reali.

Il mondo bancario tradizionale sta a guardare senza muovere un dito? Certamente no! Sfruttando la tecnologia blockchain, le banche stanno attuando nuovi piani che andrebbero a modificare il settore dei pagamenti, con l’ipotetica prospettiva di crearsi ognuna la propria criptovaluta. In effetti sta già accadendo: Deutsche Bank, UBS e Santander hanno già iniziato a progettarla con l’intento di utilizzarla sui mercati finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *