Regionali, Molise al centrodestra. Forza Italia: “Ora il governo del Paese”

La vittoria in Molise del candidato del centrodestra Donato Toma alle regionali, il quale ha avuto il 43,46% dei voti contro il 38,5% del candidato del M5S Andrea Greco, non fa altro che rafforzare la posizione di leadership politica della coalizione.

A rimarcarlo è Forza Italia: “Con questa vittoria, la volontà espressa dagli italiani il 4 marzo è innegabile, oltre a dare prova contraria a chi sosteneva che al centrodestra mancasse una vera e propria unità d’intenti. Tutti gli sforzi fatti per far eleggere Donato Toma come Presidente della Regione sono stati quindi premiati, facendo diventare Forza Italia il partito della coalizione che ha ottenuto più voti. Adesso il M5S deve prendere atto di questo: Forza Italia non può essere escluso da un possibile esecutivo”. A dire tutto ciò è stata Mara Carfagna, vice presidente della Camera dei deputati.

Gli altri leader si sono espressi così:

Salvini – “Queste elezioni regionali confermano che PD e sinistra sono ormai scomparsi dalla scena politica italiana e quindi non si può assolutamente creare un governo insieme a loro. Quindi Centrodestra e Cinquestelle devono farlo senza più tergiversare in questa settimana stessa. Abbiamo le idee chiare sul da farsi, basta scendere dal piedistallo”.

Meloni – “Questa vittoria del centrodestra è un’inequivocabile indicazione per il Presidente Mattarella: la popolazione italiana vuole che il paese venga guidato dal centrodestra e dal suo programma politico. Ora è il momento di strappare il Friuli alla sinistra”.

Di Maio – “Il Movimento Cinque Stelle da solo è la prima forza politica della Regione Molise, considerando che Toma era rappresentato da ben 9 liste che componevano il centrodestra, e nessuna di loro è riuscita a raggiungere il 10% dei voti”.

Immagine da quotidianomolise.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *