Vesper attirerà molte aziende con la sua nuova tecnologia microfonica

La Vesper Technologies, un nuovo sviluppatore di tecnologie per microfoni, ha raccolto circa 23 milioni di dollari da alcuni dei più grandi nomi della tecnologia audio per finanziare la commercializzazione dei suoi microfoni piezoelettrici.

Grazie alla continua diffusione della tecnologia audio e dei dispositivi a comando vocale, i produttori stanno cercando di andare oltre i microfoni MEMS (micro-elettromeccanici), passando a prestazioni più elevate che utilizzano sensori acustici realizzati utilizzando wafer di silicio.

Questa nuova tecnologia consente la creazione di microfoni molto più piccoli ed incredibilmente sensibili, anche se gli stessi di solito non sopportano l’usura negli ambienti ostili. Ecco allora che interviene il microfono Vesper. La tecnologia del microfono piezoelettrico ha ricevuto l’approvazione completa da Amazon lo scorso anno (dopo che l’azienda ha investito attraverso il suo fondo Alexa).

Tradizionalmente, i produttori hanno sempre utilizzato gli array dei microfoni MEMS per rilevare il suono, ma poiché i sistemi diventano più complessi, sono più suscettibili ai guasti a causa della sensibilità della tecnologia del microfono stesso. Per questo Amazon e altre aziende scommettono sul fatto che il Vesper possa risolvere il problema grazie al suo nuovo approccio nell’utilizzo di tecnologie piezoelettriche.

L’innovazione della Vesper dipende fondamentalmente dal design creato dalla società, il quale non richiede una piastra posteriore e consente di piegare le piastre flessibili del microfono per rispondere allo stress senza degradazione. Il design piezoelettrico MEMS sostituisce quindi il diaframma e la piastra posteriore con alternative flessibili che si traducono in un microfono impermeabile, antipolvere, anti-particolato e antiurto che non richiede soluzioni alternative per l’uso in array ad alta affidabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *