Finanziamenti su nuove tecnologie per la disattivazione nucleare

Un nuovo fondo che investirà in tecnologie per la disattivazione nucleare sviluppato da piccole e medie imprese (PMI) è stato lanciato dalla Wood plc. L’obiettivo del fondo per l’innovazione del settore nucleare è quello di realizzare un cambiamento radicale nel processo di smantellamento degli impianti, individuando nuovi modi per ridurre al minimo l’intervento umano, aumentare la produttività e ottimizzare il trattamento, l’imballaggio e il riciclaggio dei rifiuti.

Bob MacDonald, amministratore delegato di Specialist Technical Solutions della Wood, ha dichiarato: “Il governo del Regno Unito e l’Autorità per la disattivazione nucleare vogliono che l’industria fornisca una procedura più sicura, più economica e più veloce e per affrontare questa sfida. Sarà quindi necessario implementare tecnologie nuove o esistenti in modi ingegnosi e innovativi”.

La Wood sta già investendo in numerose aree, utilizzando la tecnologia di incapsulamento dei rifiuti nucleari SIAL. “Invitiamo ufficialmente le altre PMI a presentare proposte serie per gli investimenti” ha aggiunto MacDonald. “Il successo dell’investimento in tecnologia da parte del fondo consentirà alle PMI di crescere e aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo di diventare il fornitore più ricercato e affidabile di soluzioni per la gestione dei rifiuti e la disattivazione degli impianti”.

I tecnici esperti della Wood valuteranno tutte le proposte e le PMI migliori avranno assistenza da parte di team commerciali, operativi e di sviluppo del business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *