Due tecnologie emergenti che il 5G implementerà positivamente

La velocità con cui progredisce la tecnologia a volte è impressionante. Il nostro modo di vivere sta subendo dei repentini cambiamenti, i quali saranno sempre più acutizzati col passare degli anni. I consumatori continuano ad acquistare gli ultimi ritrovati tecnologici e le aziende cercano sempre di migliorare l’esperienza dei propri clienti.

La prossima grande innovazione tecnologica sarà il 5G, che rivoluzionerà tanti altre cose in quanto sarà motore fondamentale nell’ambito della digitalizzazione. Perché? Ecco due aree su cui avrà un grande impatto.

Gioco immersivo

Il 5G avrà molte implicazioni quando si tratterà di giocare con AR e VR, rendendo soprattutto la VR meno proibitiva dal punto di vista dei costi. Quando il calcolo complesso verrà reindirizzato al cloud (grazie a connessioni più veloci), i dispositivi saranno disponibili a prezzi più bassi. Il 5G renderà le esperienze AR più coinvolgenti, rendendo i personaggi all’interno dei giochi più intelligenti e maggiormente in grado di interagire in tempo reale con l’ambiente del giocatore.

Guida autonoma

Per la crescita della guida autonoma, il 5G sarà molto importante. Poiché le infrastrutture e intere città diventeranno più connesse grazie all’IoT, l’elaborazione dell’ampiezza di banda, l’affidabilità e la velocità non saranno questioni di convenienza, ma questioni di sicurezza. Si chiama V-to-X, il che significa che questi veicoli saranno in grado di comunicare con altri veicoli, pedoni e i loro dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *