Accelerare la rivoluzione digitale tramite la gestione del ciclo di vita del PC

Nell’attuale contesto aziendale, le organizzazioni dipendono dall’adozione di nuove tecnologie per rimanere produttive, sicure e competitive. Per le grandi imprese, ciò richiede sostanziali aggiornamenti dell’hardware e il riciclaggio di dispositivi obsoleti. Ma per le aziende di tutte le dimensioni, la gestione del ciclo di vita del PC non solo può comportare costi significativi, ma può anche spingere al limite le risorse IT, lasciando poco tempo all’innovazione.

Oltre alla sicurezza e alla protezione generale del dispositivo, l’IT è responsabile della gestione individuale degli endpoint, del tracciamento delle risorse, del decommissioning dell’hardware e del corretto riciclaggio del PC. Poiché le aziende si affidano a un mix di approcci per affrontare queste sfide, sono stati identificati i vantaggi del PC as a Service (PCaaS) mentre si muovono verso la trasformazione digitale.

Questo approccio non solo fornisce agli utenti la tecnologia più aggiornata e sicura, ma anche flessibilità nella pianificazione, distribuzione, gestione, acquisto e ritiro dei PC attraverso un unico punto di contatto.

La ricerca ha dimostrato che le organizzazioni possono ridurre sia i costi che i tempi di fermo relativi alla gestione del ciclo di vita del PC esternalizzando la distribuzione e l’integrazione a fornitori di terze parti. Gli utenti finali vogliono utilizzare la tecnologia più recente che li aiuti a svolgere il proprio lavoro, essere innovativi e collaborare.

Portare la tecnologia nelle mani dei dipendenti può sfidare i responsabili IT, che dispongono di personale e risorse limitati per portare a termine il lavoro in modo tempestivo. PCaaS offre all’IT la possibilità di implementare dispositivi hardware moderni completamente configurati, sicuri e pronti all’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *