Il G502 di Logitech è uno dei mouse più venduti di sempre e il mouse da gioco più popolare sul mercato. Però, da quando nel 2014 venne lanciato sul mercato, l’uscita di altri modelli con connettività wireless ne hanno oscurato la popolarità.
Leggi anche:
Ecco allora che la Logitech ha annunciato il G502 Lightspeed, apportando alcuni miglioramenti oltre la connettività wireless. Il mouse è equipaggiato con l’ultimo e più grande sensore “Hero” ed è un po’ più leggero (114 g vs 121 g) grazie alla mancanza di un cavo.
Naturalmente, il mouse può essere utilizzato anche in modalità cablata. In questo senso, è anche superiore al G502 originale, in quanto il cavo incluso è più sottile, più leggero e sostituibile dall’utente. La migliore posizione dei pulsanti facilita l’assegnazione dei comandi a ciascuno degli 11 presenti.
A ben guardare, il Lightspeed ha praticamente tutto ciò che un utente cerca in un mouse da gioco. Il G502 è wireless, comodo e leggero. L’unico punto dolente è prezzo di 150 euro, a cui aggiungerne altri 100 circa se si vuole approfittare della ricarica wireless tramite un tappetino Powerplay. Ma chi ama giocare in modo professionale e sta cercando una combinazione veramente unica di comfort e funzionalità, il G502 vale veramente la spesa sostenuta. Il mouse sarà disponibile sul sito ufficiale della Logitech a partire dalla fine del mese.