Logitech aggiorna il mouse da gioco G502 con la versione Lightspeed

Il G502 di Logitech è uno dei mouse più venduti di sempre e il mouse da gioco più popolare sul mercato. Però, da quando nel 2014 venne lanciato sul mercato, l’uscita di altri modelli con connettività wireless ne hanno oscurato la popolarità.

Ecco allora che la Logitech ha annunciato il G502 Lightspeed, apportando alcuni miglioramenti oltre la connettività wireless. Il mouse è equipaggiato con l’ultimo e più grande sensore “Hero” ed è un po’ più leggero (114 g vs 121 g) grazie alla mancanza di un cavo.

Naturalmente, il mouse può essere utilizzato anche in modalità cablata. In questo senso, è anche superiore al G502 originale, in quanto il cavo incluso è più sottile, più leggero e sostituibile dall’utente. La migliore posizione dei pulsanti facilita l’assegnazione dei comandi a ciascuno degli 11 presenti.

A ben guardare, il Lightspeed ha praticamente tutto ciò che un utente cerca in un mouse da gioco. Il G502 è wireless, comodo e leggero. L’unico punto dolente è prezzo di 150 euro, a cui aggiungerne altri 100 circa se si vuole approfittare della ricarica wireless tramite un tappetino Powerplay. Ma chi ama giocare in modo professionale e sta cercando una combinazione veramente unica di comfort e funzionalità, il G502 vale veramente la spesa sostenuta. Il mouse sarà disponibile sul sito ufficiale della Logitech a partire dalla fine del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *