Prezzo Bitcoin nei prossimi anni? Ecco due previsioni opposte

Prevedere il prezzo del Bitcoin per i prossimi anni? Difficile. Le opinioni in merito sono varie e fare ipotesi plausibili è quasi impossibile quando si parla di mercato volatile. Vediamo due ipotesi diametralmente diverse.

John McAfee: Bitcoin a 500.000 o ad un milione di dollari entro il 2020

Nel mondo della criptovaluta, John McAfee è diventato sinonimo di interessanti previsioni dei prezzi di Bitcoin. Negli ultimi anni, ha indicato alcuni potenziali obiettivi di prezzo che potrebbero non avere un senso per la persona media. Nel 2017, affermò che Bitcoin avrebbe raggiunto i 500.000 dollari entro il 2020.

Nello stesso anno, cambiò la previsione: 1.000.000 dollari sempre entro il 2020. Due potenziali obiettivi di prezzo, anche se non necessariamente realizzabili con ogni mezzo. Se uno o l’altro entrasse in gioco in quel momento, i mercati appariranno molto diversi ed in molti variegati modi.

Joe Davis: calo di Bitcoin a 0 dollari

Mentre la maggior parte degli esperti ha predetto valori futuri di Bitcoin in qualche modo realizzabili, Joe Davis rimane convinto che la criptovaluta leader al mondo si sta dirigendo solo in una direzione. Nel 2018, l’economista del gruppo Vanguard affermò coraggiosamente come ogni Bitcoin raggiungerà il valore di zero dollari. Non è la prima volta di una previsione così ribassista, ma ci si deve chiedere come si evolverà esattamente questa tendenza.

Per Davis, è l’unico corso logico. Bitcoin non riesce ancora a soddisfare i criteri di una valuta. Inoltre, lo considera un mezzo di scambio dubbio e elogia la volatilità associata al trading di Bitcoin. Sulla carta, tutti questi argomenti sembrano avere un senso, ma sembra che l’attuale tendenza del mercato sia apertamente in disaccordo con questa particolare previsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *