Amazon, ancora limitate le spedizioni per il coronavirus

Oramai è trascorso più da un mese da quando il Governo, a causa dell’emergenza coronavirus, ha messo in lockdown tutta l’ Italia. Il covid-19 sta ancora deflagrando in tutto il mondo, e i suoi numeri, giorno dopo giorno, si fanno sempre più drammatici. Proprio per quanto motivo, al di là delle ovvie restrizioni, sono state adottate anche delle contromisure necessarie per quanto riguarda i corrieri e le spedizioni. In prima linea ovviamente non può che esserci Amazon, senza dubbio il primo sito relativo alle compravendite online.

Già nelle scorse settimane, Amazon aveva deciso di adottare una decisione forse non molto popolare, ma sicuramente responsabile: quella di limitare le consegne solamente ai prodotti ritenuti necessari, e quindi soprattutto ai reparti alimentari o ai dispositivi medici. Con l’allungamento del decreto contenitivo fino al prossimo 3 maggio, anche Amazon ha deciso di prolungare queste misure. Come, d’altronde, si può leggere sullo stesso sito:

Riteniamo che in questo periodo il nostro ruolo al servizio dei clienti e comunità sia particolarmente importante. Ad ogni livello della nostra azienda, stiamo lavorando per fornire i prodotti e i servizi di cui i nostri clienti e comunità hanno maggiormente bisogno durante quest’emergenza. Le attività di Amazon continuano, ma i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *