Oramai è trascorso più da un mese da quando il Governo, a causa dell’emergenza coronavirus, ha messo in lockdown tutta l’ Italia. Il covid-19 sta ancora deflagrando in tutto il mondo, e i suoi numeri, giorno dopo giorno, si fanno sempre più drammatici. Proprio per quanto motivo, al di là delle ovvie restrizioni, sono state adottate anche delle contromisure necessarie per quanto riguarda i corrieri e le spedizioni. In prima linea ovviamente non può che esserci Amazon, senza dubbio il primo sito relativo alle compravendite online.
Leggi anche:
Già nelle scorse settimane, Amazon aveva deciso di adottare una decisione forse non molto popolare, ma sicuramente responsabile: quella di limitare le consegne solamente ai prodotti ritenuti necessari, e quindi soprattutto ai reparti alimentari o ai dispositivi medici. Con l’allungamento del decreto contenitivo fino al prossimo 3 maggio, anche Amazon ha deciso di prolungare queste misure. Come, d’altronde, si può leggere sullo stesso sito:
Riteniamo che in questo periodo il nostro ruolo al servizio dei clienti e comunità sia particolarmente importante. Ad ogni livello della nostra azienda, stiamo lavorando per fornire i prodotti e i servizi di cui i nostri clienti e comunità hanno maggiormente bisogno durante quest’emergenza. Le attività di Amazon continuano, ma i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del solito.