Cristiano Malgioglio – Tutto su di lui – Età – Biografia – Carriera musicale – Fidanzato

Giuseppe Cristiano Malgioglio, è nato a Ramacca, in Sicilia, il 23 aprile del 1945 (Toro), e ha dunque 75 anni, è un noto cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano.

Cristiano Malgioglio – Biografia – Carriera

Malgioglio è nato in Sicilia, ma la lasciato la sua terra natale subito dopo essersi diplomato, e si è trasferito a Genova, dove ha vissuto in compagnia della sorella. Ad oggi Cristiano è un noto cantautore, ha collaborato con alcuni dei cantanti di maggiore rilievo, per cui ha composto varie canzoni. Ma prima di diventare un cantautore, ha lavorato come impiegato alle poste di Genova. Proprio mentre lavorava alle poste, è venuto a contatto con molti personaggi noti dello spettacolo, come ad esempio Gino Paoli e Fabrizio De André. Fu proprio De André a metterlo in contatto con la prima casa discografica.

Cristiano Malgioglio – Fidanzato

Cristiano Malgioglio è stato un opinionista del Grande Fratello Vip nel 2017, e proprio in questo reality ha rivelato di avere un compagno da oltre 10 anni. Del compagno non si conosce molto, non si sa il suo nome o chi sia, ciò che si sa è che ha 37 anni in meno rispetto a Malgioglio e che non parla italiano ma solo inglese. I due si sarebbero conosciuti in un supermercato di Dublino, ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto da far prolungare le vacanze al cantautore che si trovava li in vacanza con degli amici.

Cristiano Malgioglio – Carriera musicale

Cristiano Malgioglio, oltre ad essere un noto personaggio televisivo, deve gran parte della sua fama alla collaborazione con molti cantanti italiani. Infatti, in cantautore ha scritto svariate canzoni, diventate poi famosissime, a moltissimi artisti italiani. Tra questi artisti italiani sono da citare, Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Sylvie Vartan e Iva Zanicchi, e molti altri. Negli ultimi anni, oltre a scrivere canzoni per cantanti di mana mondiale, ha scritto delle canzoni che poi ha cantato lui stesso, diventando dei tormentoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *