Biagio Izzo – Tutto sul comico – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Figli

Biagio Izzo, nato a Napoli il 13 novembre del 1962 (scorpione), è un noto attore e comico italiano.

Biagio Izzo – Biografia

Biagio Izzo dice di se stesso di essere stato da sempre un grande appassionato del mondo dello spettacolo. La sua carriera ha avuto inizio su emittenti televisive campane, formando un duo Bibì&Cocò, insieme a Ciro Maggio. Negli anni successivi, la sua popolarità è nettamente aumentata, facendosi largo nella televisione principalmente partenopea, ottenendo grande popolarità grazie alle musicassette. Il duo prese parte a numerosi eventi e manifestazioni, fino a quando, però, la carriera di Izzo non subisce un cambiamento, un cambio di direzione. Arriva ad ottenere successo con TeleGaribaldi, seguito da quello su TeleNapoli, che gli permetteranno poi di apparire a livello nazionale.

La svolta per Biagio arriva nel 1997, quando partecipa a “Macao”, una trasmissione che andava in onda su Rai 2, con la conduzione di Alba Parietti e la regia di Gianni Boncompagni. Poco tempo dopo riesce a farsi strada nel cinema, prendendo parte ad una serie di film come “Quel ragazzo del curva B”, “L’amico del cuore”, “Amore a prima vista”, e prende parte a numerosi cinepanettoni, insieme ad altri artisti noti, come ad esempio Massimo Boldi e Cristian De Sica, recitando in “Natale sul Nilo”, “Natale in India”, “Matrimonio alle Bahamas”, “Matrimonio al sud” e tantissimi altri. Nonostante la sua carriera da attore, Biagio Izzo nasce come comico, per cui prende parte anche a programmi tv, che lo incoronano come uno dei comici più amati ed apprezzati del piccolo schermo, tra questi i più noti sono “Buona Domenica”, “Stasera mi butto”, “Made in Sud” e “La sai l’Ultima?”.

Biagio Izzo – Vita privata – Mogli – Figli

Biagio Izzo è stato sposato una prima volta, il nome della prima moglie è Teresa, dalla quale ha avuto due figlie, Alessia Izzo e Valeria Izzo, la coppia ha poi divorziato. Successivamente, ha avuto altri due figli, Martina Izzo e Raffaele Izzo, nati dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella, che l’attore ha sposato il 30 agosto del 2008. Nel 2018, è diventato anche nonno per la prima volta grazie alla primogenita Alessia Izzo, che ha messo al mondo il piccolo Lorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *