Enzo Salvi – Tutto sul comico – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Figli

Vincenzo Salvi, conosciuto da sempre come Enzo Salvi, è nato a Roma il 16 agosto del 1963, segno zodiacale Leone, è un attore, cabarettista e comico italiano.

Enzo Salvi – Carriera

Enzo Salvi nasce e cresce a Roma, consegue il diploma all’Istituto Agrario, e comincia a lavorare da subito come giardiniere sempre nella sua città di origine e comuni limitrofi. Il suo lavoro da attore è iniziato un po’ per caso, dato che Enzo inizialmente aveva preso tutt’altra strada. Enzo capisce di essere portato per il cabaret, anche grazie all’incoraggiamento dei suoi colleghi, dato che aveva sempre la battuta pronta. Sotto consiglio dei suoi colleghi Enzo decide di intraprendere la via del Cabaret, si è esibito in vari locali, per poi debuttare a teatro con la commedia “Il miles Gloriosus” per poi conquistare il pubblico romano grazie al tormentone “Mammamia comme sto!”

Dal teatro passa al grande schermo, e comincia a diventare un perno dei cast dei più famosi cinepanettoni. Raggiunge il successo grazie a vari film tra cui Natale in India, Il ritorno del Monnezza e Natale sul Nilo. Dopo aver recitato in molti film, ha preso parte anche ad una serie di fiction. E’ stato anche ospite di varie trasmissioni televisive come “Notti sul ghiaccio”, “Avanti un altro!”, “Jump! Stasera mi tuffo”, “Caduta libera” e “L’isola dei famosi 2016”.

Enzo Salvi – Moglie – Figli

Della vita privata di Enzo Salvi si conosce ben poco. Durante alcune interviste, però, ha ammesso di essere sposato con una donna di nome Laura di cui non si sa nulla, non è una donna appartenente al mondo dello spettacolo, quindi non si sa nulla di lei. Fino a poco tempo fa non si conosceva nemmeno il volto della donna. Però poi, Enzo ha postato una foto su Instagram, in occasione del suo compleanno, mostrandola per la prima volta. Dal loro matrimonio sono nati due figli, due maschi, Manuel e Nicolò Salvi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *